RIFUGIO DI CASTELLUCCIO

INAGIBILE

Località: CASTELLUCCIO DI NORCIA ( Perugia )

Il rifugio non ha retto al terribile terremoto che ha colpito la zona. Il Cai Spoleto si impegna, sin d'ora, a dare tutto l'apporto possibile per la ricostruzione all'Arcidiocesi di Spoleto e Norcia , proprietaria dell'immobile.

Altitudine: m. 1450 slm

Gruppo montuoso: Monti SIBILLINI

( Appennino Umbro-Marchigiano )

• POSTI LETTO: 23 letti a castello dotati di materasso ma senza coperte nè cuscini e lenzuola. E' necessario dotarsi di sacco a pelo ed anche di ciabatte o scarpe da ginnastica perchè è proibito entrare con gli scarponi.

• STANZE: 4 di varia grandezza. Tre con 9, 8 e 6 letti a castello. Una adibita a soggiorno, dotata di cucina a gas utilizzabile ESCLUSIVAMENTE per il servizio di prima colazione. ( a Castelluccio ci sono bar, negozi di generi alimentari, trattorie e due piccoli alberghi).

• BAGNI: due di cui uno con doccia

• RISCALDAMENTO: assente.

• TELEFONO: la linea fissa non è attiva ma l'area è comunque ben coperta da tutte le reti di telefonia mobile.

• MODALITA' DI FRUIZIONE: Il rifugio è auto-gestito e disponibile solo per i soci CAI. Lo si può prenotare anche telefonicamente in SEZIONE : 0743/220433 ( il venerdi' dalle 18.00 alle 20.00)

• Coordinatore rifugi:

• Viene concesso a gruppi non inferiori alle 5 unità. Uno dei responsabili illustrerà tutte le manovre necessarie al corretto utilizzo e mantenimento del Rifugio stesso, nel rispetto delle regole relative soprattutto alla sicurezza.

•  La struttura non viene concessa ad operatori turistici o soggetti che svolgono attività di accompagnamento che presuppone un corrispettivo per la prestazione.